Fari opacizzati? La soluzione è Carrozzeria Bada

auto sportiva con fari brillanti

Perché i fari ingialliscono e opacizzano

Il policarbonato, con cui sono costruiti i fari delle auto negli ultimi 15 anni, dopo un certo periodo tende a ingiallire e ad opacizzare. Gli esperti della Carrozzeria F.lli Bada spiegano in questo post le motivazioni del deterioramento e cosa fare per rigenerare i fari, in modo da ripristinare la sicurezza nella guida.

Cosa provoca l’ingiallimento e opacizzazione dei fari? Alcuni stress test hanno evidenziato le cause più importanti che nel tempo riducono la visione notturna:

  • il lavaggio rapido: il policarbonato subisce l’azione delle spazzole rotanti del lavaggio automatico;
  • l’esposizione ai raggi del sole: il policarbonato esposto ai raggi UV perde trasparenza (i test evidenziano tante microlesioni superficiali).

La soluzione: il restyling professionale

I nostri tecnici consigliano la rigenerazione dei proiettori attraverso un trattamento che consente di ripristinare e ravvivare i fari ingialliti di auto e moto, ne migliora la trasparenza e la luminosità durante la guida notturna.

Il restyling che ti proponiamo protegge il faro, ripristina l’originale situazione e dura nel tempo. Esistono in commercio molti kit per lucidare i fari meccanicamente con carte abrasive e paste lucidanti, ma non hanno la stessa resa di un trattamento professionale.

Inoltre il nostro trattamento rigenerante e protettivo garantisce il superamento della Revisione obbligatoria dell’autoveicolo, poiché il Codice della Strada prevede che i proiettori debbano risultare sempre efficienti e con i parametri a norma.

Ti aspettiamo in carrozzeria a Due Carrare (PD)

Desideri ricevere maggiori informazioni dall’Autocarrozzeria F.lli Bada sul servizio di rigenerazione fari? Non attendere e contattaci subito, ti forniremo tutte le informazioni necessarie.

Termini d'uso | Privacy | Cookie | Sitemap
Chiamaci ora