Il policarbonato, con cui sono costruiti i fari delle auto negli ultimi 15 anni, dopo un certo periodo tende a ingiallire e ad opacizzare. Gli esperti della Carrozzeria F.lli Bada spiegano in questo post le motivazioni del deterioramento e cosa fare per rigenerare i fari, in modo da ripristinare la sicurezza nella guida.
Cosa provoca l’ingiallimento e opacizzazione dei fari? Alcuni stress test hanno evidenziato le cause più importanti che nel tempo riducono la visione notturna:
I nostri tecnici consigliano la rigenerazione dei proiettori attraverso un trattamento che consente di ripristinare e ravvivare i fari ingialliti, ne migliora la trasparenza e la luminosità durante la guida notturna.
Il restyling che ti proponiamo protegge il faro, ripristina l’originale situazione e dura nel tempo. Esistono in commercio molti kit per lucidare i fari meccanicamente con carte abrasive e paste lucidanti, ma non hanno la stessa resa di un trattamento professionale.
Inoltre il nostro trattamento rigenerante e protettivo garantisce il superamento della Revisione obbligatoria dell’autoveicolo, poiché il Codice della Strada prevede che i proiettori debbano risultare sempre efficienti e con i parametri a norma.
Desideri ricevere maggiori informazioni dall’Autocarrozzeria F.lli Bada sul servizio di rigenerazione fari? Non attendere e contattaci subito, ti forniremo tutte le informazioni necessarie.